CONCEPT & BRAND IMAGE

Un omaggio all’eccellenza millenaria di Venezia

Una brand image ispirata al patrimonio di valori di una città unica al mondo

VENIX è una giovane e dinamica azienda operante nel food service equipment. Noi l’abbiamo vista nascere e crescere dal 2013 ad oggi. Le abbiamo dato un nome, abbiamo costruito un logo e creato un’identità che la rende immediatamente riconoscibile in un mercato internazionale.

Il nome è un omaggio a Venezia e alla sua tradizione storico-artistica millenaria. Il logo riprende idealmente il ferro della gondola, imbarcazione tipica della laguna. La brand image esplicita un concept ispirato ai valori sui quali si fonda la “venezianità” e a una lunga e prestigiosa tradizione fatta di invenzioni, commercio globale, gusto per la condivisione e grande spirito di innovazione.

COMUNICAZIONE ON LINE E OFF LINE

Cataloghi, internet e social

Raccontare on line e off line l’energia di un’azienda e la potenza di un simbolo

Il concetto di venezianità, quale espressione del miglior Made in Italy imprenditoriale, viene declinato nei cataloghi dedicati alle diverse linee di prodotto, nel web site e nella strategia social.

Una narrazione a 360° dell’identità aziendale e dei suoi plus che viene affidata alla forza delle immagini suggestive e dettagliate dei nostri servizi fotografici, a scelte grafiche e cromatiche in stile contemporaneo e ad un reportage social coinvolgente che racconta lo spirito innovatore di Venix, il suo rapporto dinamico con il mercato delle attrezzature per la ristorazione calda e fredda, l’identità di un progetto imprenditoriale in continua evoluzione.

DESIGN

Dare forma alla “venezianità”
tecnologica di Venix

Per molti secoli i prodotti veneziani sono stati identificati come l’espressione di un perfetto connubio fra bellezza e forza commerciale che gli ha permesso di vincere nei mercati internazionali.

Ed è questo mix di stile e funzionalità che ci ispirati nella progettazione del design di alcuni prodotti della gamma VENIX che, anche nel naming delle linee da noi studiato, si ispira alle bellezze veneziane.

Per alcuni prodotti delle differenti linee VENIX abbiamo progettato particolari chiave come l’interfaccia grafica, le manopole e soluzioni altamente innovative e pensate per facilitare l’utilizzo come la maniglia studiata per il mercato heavy duty: solida, super resistente, ergonomica e sicura.

Catalogo prodotti

Comunicare in Fiera

Stand Design e Merchandising

Negli anni abbiamo sempre affiancato VENIX in numerose fiere occupandoci del concept, della progettazione e dell’allestimento grafico dello stand.

In occasione di EUROSHOP 2023, in particolare, l’azienda ha festeggiato il traguardo dei primi 10 anni di attività. Una ricorrenza per la quale abbiamo creato un logo tematico, dove il 10 in numeri romani prende graficamente forma nell’incrocio di due “bricole”, simboli per eccellenza della venezianità, e numerosi gadget con la declinazione del logo, quali matite, portamatite, etichette per le bottiglie di vino e dei grissini, creati per l’occasione in collaborazione con uno chef veneziano, a forma di “bricole”.

Per la tua privacy Vimeo necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto