BRAND IMAGE
Una magia in terra d’Asolo
Una brand image ispirata a un territorio unico e a un’offerta turistica esclusiva
TENUTA D’ASOLO è un agriturismo di pregio e una tenuta agricola per la produzione e degustazione di vini e oli biologici di alta qualità, nel cuore delle colline asolane, in profonda sintonia con i ritmi della natura e con la bellezza esclusiva di un territorio ricco di storia, arte, buon gusto.
Creare una brand image per questa country house di nuova costruzione significava valorizzare in chiave emozionale il filo rosso dell’eccellenza che lega Tenuta d’Asolo alla nobile terra che la ospita.
STRATEGIA
Logo, packaging e merchandising
Un segno distintivo di identità territoriale, prestigio e naturalità
Il logo è ispirato agli elementi chiave che narrano il territorio e la sua straordinaria unicità artistica e naturalistica: la rocca, la collina, le ville, i vigneti, la città dei cento orizzonti.
Una composizione di forme immediatamente riconoscibili che evoca antichi fasti e una profonda sintonia con il territorio, per comunicare eleganza, prestigio, naturalità antica e moderna, che ben si addicono ad una terra nobile e, al tempo stesso, ad una tenuta di charme con prodotti d’eccellenza.
Il logo, proposto in differenti tonalità cromatiche per identificare le diverse tipologie di prodotto, trova declinazione nelle etichette fronte e retro dei vini e degli oli, così come nel packaging realizzato per le confezioni delle bottiglie, sviluppato in forme diverse per rispondere a differenti esigenze di capienza.
Il logo è stato applicato anche nel merchandising e, in particolare, compare in trasparenza nella flûte per la degustazione dei vini della Tenuta, presentati nel dettaglio in apposite schede prodotto.
Schede prodotto
STORYTELLING
Una storia, tante storie
Raccontare una filosofia produttiva, un turismo esperienziale, un territorio
Per raccontare il fascino della Tenuta d’Asolo, la filosofia di viticoltura e d’accoglienza all’insegna della naturalità, del comfort e dell’eleganza, strettamente connessi alla storia e bellezza del territorio, abbiamo messo in campo tutte le nostre professionalità e gli strumenti narrativi più efficaci.
Per quel che riguarda la comunicazione cartacea, brochure e flyer svelano le caratteristiche di uno spazio contemporaneo in armonia con la natura. Un servizio fotografico completo e dettagliato si sposa con uno storytelling evocativo che esalta la qualità esclusiva dell’offerta turistica e degustativa.
Filo conduttore della narrazione sono i simboli che identificano i differenti Apartment Suite e che sono l’espressione di un concept di turismo esperienziale studiato per abbinare ad ogni spazio una diversa esperienza emozionale e far vivere all’ospite tante diverse storie legate ad una terra ricca di sorprese
IL CATALOGO
Raccontare per immagini
Ci siamo lasciati ispirare dal nuovo brand per creare un prodotto che rappresentasse l’identità della marca, valorizzandone i prodotti.
Un oggetto senza la giusta presentazione è solo una cosa, mentre un prodotto raccontato come la creazione finale di un insieme di valori, idee, visione e sensazioni è la sintesi dell’essenza di un brand.
Mettiti comodo ti raccontiamo una storia meravigliosa…
Nella comunicazione on line, lo storytelling è stato affidato ad un web site responsive
ricco di immagini suggestive e completo di e-commerce per l’acquisto on line dei prodotti della Tenuta,
e ad un video emozionale che racconta la giornata tipo di una coppia ospite di una struttura dagli innumerevoli plus.