BRAND IMAGE
Fuoco e passione:
un rebranding di successo
KLOVER è un’azienda dinamica e in continua evoluzione, dal 1970.
Con l’impresa si evolve anche lo stile di comunicazione,
ma resta il bisogno di esprimere i propri valori.
Per farlo nel modo corretto abbiamo affrontato assieme all’azienda un percorso di rebranding per comunicare anche dal punto di vista visuale la spinta
al cambiamento che identifica KLOVER, rispettando i segni di un passato
che ha fatto la storia.
STRATEGIA
Da un nuovo logo a una community di brandlovers
Il logo è stato rivitalizzato, senza stravolgerlo, con un tocco lieve ma incisivo per dare maggiore carattere, rappresentandone l’energia,
valorizzandone la personalità, nel solco dello stile originale.
Un brand condiviso con le persone, per formare la community dei KLOVER LOVERS, che raccontano direttamente KLOVER.
Una marca che comunica in modo universale attraverso l’esperienza di ogni singolo lover di tutto il mondo con i prodotti: evidenziando i plus e la capacità di rispondere ad ogni specifica esigenza che rende unico e internazionale KLOVER.
E TU CHE KLOVER LOVER SEI?
STORYTELLING
Raccontare una tecnologia pensata per le persone
Lo storytelling è la formula che abbiamo scelto per comunicare i plus di Klover. Dalle esclusive tecnologie che migliorano la vita al design ergonomico tratti distintivi del brand.
Klover racconta l’innovazione tecnologica al servizio delle persone.
Lo storytelling applicato alla comunicazione cartacea promossa attraverso monografia aziendale, brochure per categorie di prodotto, magazine life style dedicato alla cultura del fuoco.
Lo storytelling digitale applicato alla comunicazione on line, implementando i social. Realizzando video, app e quanto può servire ad ampliare la community dei klover lovers, oltre alla gestione dei racconti dei membri della community.
IL CATALOGO
Raccontare per immagini
KLOVER non voleva che realizzassimo il “solito catalogo” prodotti, quindi ci siamo lasciati ispirare dal nuovo brand per creare un prodotto che rappresentasse l’identità della marca, valorizzandone i prodotti.
Un oggetto senza la giusta presentazione è solo una cosa, mentre un prodotto raccontato come la creazione finale di un insieme di valori, idee, visione e sensazioni è la sintesi dell’essenza di un brand.
EVENTI – FIERE
Godetevi lo spettacolo, parla il brand:
Il nuovo Brand ha galvanizzato
il posizionamento di Klover sul mercato e ci ha aiutati a crescere dal punto di vista commerciale
e di business.
Mario Muraro, CEO Klover
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